GINNASTICA VERTEBRALE

LUCIAsuFITBALL5.jpg

La Ginnastica Vertebrale permette di rinforzare ed elasticizzare la muscolatura della schiena dando la costante sensazione di benessere, stabilità e fluidità a tutta la colonna vertebrale (vertebre cervicali, dorsali, lombari) e ai muscoli di tutto il corpo che spesso vengono sottoposti a carichi eccessivi o devono sostenere vizi di postura.

YOGAfoto.jpg

Nelle sessioni vengono utilizzati    principi.quale.respirazione, osservazione e consapevolezza  del.proprio.corpo,di conseguenza maggiore equilibrio e presenza  psico fisica. Questi principi uniti alle.tecniche.della.'ginnastica

posturale', espresse nelle posizioni.di.allungamento (Stretching), alle tecniche posturali/allineamento, in caso di paramorfismi, così come l’applicazione di tecniche per sviluppare.l’equilibrio.della postura e del piede, garantiscono un buon tono muscolare e maggiore benessere globale.

La Ginnastica Vertebrale completa il lavoro che svolgiamo sul pavimento pelvico, ma ritengo che possa essere considerata anche all’interno di un corretto e funzionale allenamento di Ginnastica Posturale.

Ci sono tante tecniche di allungamento e allineamento che permettono al soggetto di vivere la sua quotidianità nel rispetto del proprio corpo, senza privare la muscolatura di una sana e funzionale tonicità in tutto il corpo.

Indicata negli uomini che spesso sono soggetti a mal di schiena a causa della muscolatura posteriore spesso contratta per tanti motivi.